Il software Autodesk FeatureCAM automatizza il flusso di lavoro dal progetto al codice NC.
Supporta fresatrici a 3, 4 e 5 assi, torni semplici, centri di tornitura-fresatura multifunzione, torni a fantina mobile, Wire EDM.
Attraverso il riconoscimento automatico ed interattivo delle lavorazioni per la scansione, l’identificazione e la creazione di lavorazioni meccaniche a partire dal progetto, riduce i tempi di programmazione ed elimina le attività ripetitive, riducendo il rischio di errore umano.
Simulazione e Visualizzazione
Strumenti di visualizzazione e controllo collisioni assicurano percorsi utensile sicuri e privi di collisioni, motivo di costi aggiuntivi e tempi di fermo macchina.
Strumenti di simulazione permettono di visualizzare graficamente la programmazione e convalidarla prima della lavorazione reale.
Intelligenza integrata
Sfrutta la conoscenza di lavorazione del programmatore per prendere decisioni intelligenti e produrre risultati.
Tutte le operazioni sono associate alle lavorazioni, intervenendo sulle dimensioni o la strategia di lavorazione, l’operazione viene aggiornata automaticamente in modo da rifletterne la modifica.
A mano a mano che vengono create nuove lavorazioni, il software aggiorna dinamicamente la pianificazione del processo, ottimizzando l’ordine di lavorazione in base ai propri obiettivi.
Preforatura per percorsi utensile Vortex
Una novità di FeatureCAM 2017 è la possibilità di utilizzare le sedi preforate come punti di partenza per i percorsi utensile Vortex.
L’uso di sedi preforate consente di ridurre ulteriormente i tempi di programmazione nell’utilizzo della rampa elicoidale.
Grazie alla preforatura inoltre, non è necessario lavorare con utensili speciali in grado di eseguire una rampatura elicoidale.
Super e iper ammortamento Legge di Bilancio 2017
Buone notizie: http://argomenti.ilsole24ore.com/parolechiave/super-e-iper-ammortamento.html#_