I gradi CBN rivestiti per la tornitura dell’acciaio temprato ad alta velocità offrono una resistenza all’usura e scheggiatura notevolmente accresciuta per un’ampia gamma di applicazioni, continue e interrotte.
Il nuovo legante ad ultra particelle previene lo sviluppo di rotture lineari, evitando scheggiature improvvise.
Sistema rompitruciolo per un eccellente controllo dei trucioli durante la finitura, la rimozione degli strati cementati e la lavorazione di materiali con strati alternati duri e morbidi.
La velcocità di avanzamento elevata migliora la finitura superficiale, accorcia i tempi di lavorazione, prolunga la vita utile dell’utensile e consente un miglior controllo dei trucioli (più spessi e corti).
Prima scelta per finiture superficiali migliori. Per taglio continuo. Qualità eccellente della finitura superficiale e tolleranza ridotta per una lunga durata dell’utensile
Per finiture superficiali fino a Rz 2,4 (Ra 0,6).
Prima scelta per la finitura ad alta velocità. Maggiore durata dell’utensile grazie all’elevata resistenza all’usura per lavorazione ad alta velocità. Per taglio continuo e taglio leggermente interrotto.
Lunga durata e stabilità dell’utensile per finiture superficiali sotto Rz 6,3
Prima scelta per la sgrossatura e la prefinitura. Copre un ampio campo di applicazioni, dalla lavorazione continua a quella leggermente interrotta.
Per applicazioni instabili e taglio fortemente interrotto. Precisione della tolleranza mantenuta a fronte di un numero elevato di impatti.